lineup //

Amos Castelli
Drums
Luca Manetti
Vocals
Nik Putzu
Guitar
Nico Dellea
Keyboards
Mike Leoni
Bass

history //

I OneMore nascono all’inizio del 1990, con i fondatori Amos (batteria), Nik (chitarra) e Mike (basso) - tuttora presenti in formazione - e con Clay alla voce e chitarra. Il genere è quello delle cover dei classici del Rock e del Blues, subito accompagnata però dall’esigenza di creare composizioni originali ispirate agli stessi generi. 


Nel tempo la formazione  ha visto l’arrivo e partenza di alcuni elementi fino a giungere alla lineup attuale, che vede oltre ai 3 fondatori anche Luca alla voce/chitarra e Nico alle tastiere. 


Da segnalare la verve compositiva dei OneMore che ha portato il gruppo a produrre 2 dischi di brani inediti, nel 1999 (“OneMore”, autoprodotto e registrato in Germania) e nel 2002 (“Gocce d’aria”, con l'etichetta italiana Videoradio, registrato a Milano).


Da allora l’entusiasmo di portare al pubblico sia i propri brani inediti che soprattutto le cover rock non ha conosciuto pausa, permettendo al gruppo di esibirsi sull’intero territorio a sud delle Alpi sia in eventi rilevanti all’aperto (Openair, Bellinzona BeatlesDay, Locarno On Ice, …) che nei numerosi ritrovi pubblici ticinesi che offrono musica dal vivo.


Nel 2020 il 30° di attività, traguardo di tutto rispetto nel panorama musicale ticinese, è purtroppo caduto in un anno nefasto di lockdown mondiale, per cui l’energia repressa per i festeggiamenti che non hanno potuto avere luogo sui palchi scalpita per tornare a proporre il nostro repertorio a tutto il pubblico a cui piace il rock.

 

 

OneMore.png